Whistleblowing, il portale per le segnalazione di illeciti

Il sistema digitale gratuito per la gestione delle segnalazioni di corruzione nella Pubblica Amministrazione

Il Comune di Abano Terme mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo canale informatico di whistleblowing per contrastare la corruzione.

Si tratta di uno strumento che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questa nuova piattaforma on line vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui https://comuneabanoterme.whistleblowing.it/