Servizi amministrativi

Il Settore si occupa e coordina le funzioni relative alla segreteria generale, al gabinetto del sindaco, all’ufficio affari legali, contratti e assicurazioni, all’ufficio protocollo e messi, all’ufficio ced,  nonché ai servizi demografici e cimiteriali (anagrafe,  stato civile ed elettorale).

Appuntamenti e contatti:

Telefono 049 8245111
Municipio di Abano Terme, Piazza Caduti, 1
(Primo piano) – 35031 Abano Terme (PD)

Comunicazioni e segnalazioni possono essere inviate, in alternativa,
all’indirizzo email protocollo@abanoterme.net, al Protocollo del Comune o all’indirizzo Pec del Comune abanoterme.pd@cert.ip-veneto.net(solo da casella Pec).

Orario ufficio Protocollo / URP: da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30. L’ufficio Associazioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30.

Dirigente responsabile del Settore: dott. Fulvio Brindisi

ATTENZIONE

Per garantire il rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid si informa l’utenza che gli Uffici Comunali ricevono l’utenza esclusivamente previa appuntamento. Per l’invio di istanze e richieste e per prenotare il proprio appuntamento è possibile relazionarsi con gli uffici attraverso i contatti mail e telefonici dei rispettivi servizi.

Il Settore è così strutturato:

Servizi Demografici

Telefono 049 8245292   Fax 049 8245296
infodemografici@abanoterme.net

Responsabile P.O.: Avv. Francesca Alessio

  • Ufficio Elettorale
    elettorale@abanoterme.net
    Referenti: Francesca Alessio, Gloria Fasolo, Daniela Benetti, Roberta Stranieri

Agli uffici si accede previo appuntamento mentre per pratiche gestite allo SPORTELLO  “SERVIZI DEMOGRAFICI”  si accede senza appuntamento come indicato nell’apposita sezione (da collegare al link https://www.comune.abanoterme.pd.it/anagrafe-stato-civile/).

Lo  SPORTELLO  “SERVIZI DEMOGRAFICI”  è sito in Piazza caduti 1, ingresso principale del Municipio ed è aperto nei seguenti orari:

DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE 12:00 E IL LUNEDI’ DALLE 14:30 ALLE 17.00

Gli uffici rispondono telefonicamente: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00. Per l’Anagrafe al numero 049 8245292 e per lo Stato Civile al numero 049 8245295

Le CIE, le concessioni cimiteriali, sono tutte gestite per appuntamento mediante prenotazione sull’agenda on line presente sul sito comunale. LINK

Le pratiche di stato civile (nascite, matrimoni, cittadinanze, unioni civili) sono gestite mediante appuntamento contattando lo 0498245291-295 o inviando una mail a infodemografici@abanoterme.net

Per le denunce di morte le persone sono invitate a contattare le imprese di onoranze funebri. Per informazioni possono contattare l’ufficio di Stato Civile ai seguenti recapiti: Tel. 0498245295-291 – e-mail: infodemografici@abanoterme.net. E’ possibile prendere appuntamento anche nell’agenda on line.

Approfondimenti

Scopri di più sui servizi amministrativi, sociali e culturali curati dal Settore accedendo alle sezioni tematiche dedicate.

Anagrafe, elettorale e stato civile

Skip to content