SUAP

Sportello Unico Attività Produttive

L’Amministrazione di Abano Terme, si è posta come obiettivo l’attivazione dello Sportello Unico delle Attività Produttive, “unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento (art. 1), uno sportello esclusivamente telematico (art. 2, commi 2 e 3)” (D.P.R. 160/2010).

Per aumentare la semplificazione di tutte le procedure relative agli impianti produttivi di beni e servizi, perseguire la massima efficienza e trasparenza dell’azione amministrativa ed in ottemperanza al DPR n.160/2010, si da avvio alla presentazione delle pratiche di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive per via telematica.

Il SUAP del Comune di Abano Terme è attivo tramite il portale della Camera di Commercio di Padova, le SCIA sono giuridicamente efficaci al momento della ricezione della ricevuta di consegna rilasciata automaticamente dal sistema gestionale informatico. Le SCIA da presentare riguardanti le attività produttive devono pervenire esclusivamente in modalità telematica seguendo questi passaggi:

  1. Entrare sul sito Impresa in un giorno.
  2. Autenticarsi al portale seguendo le istruzioni per l’autenticazione, compilazione e l’invio delle pratiche contenute nel Manuale operativo (da pag.11 in poi), scaricabile nella sezione “Modulistica” su questa pagina.
  3. Entrare con le proprie credenziali nel front – office del SUAP camerale di Abano Terme. L’utilizzo del SUAP è possibile in presenza di:
  4. Firma digitale
  5. Una casella di posta elettronica certificata (pec) dalla quale inviare i moduli compilati e tutti i documenti richiesti 
  6. Per l’invio ci si può avvalere di un’agenzia accreditata o di soggetti abilitati.

Supporto operativo e assistenza per l’utilizzo del portale:

Call center – SUAP Impresa in un giorno: 199 50 20 10

Risponde dal lunedì al venerdì alle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Richiesta di assistenza on line: assistenza.utenti.suapcamerale@impresainungiorno.gov.it

Contatti e riferimenti: 

Responsabile del servizio
Francesca Aufiero – 049 8245355

Per informazioni generali S.U.A.P.
Chiara Franchin – 049 8245356 
Giulia Cervellin – 049 8245354 

Skip to content