Villaggio della solidarietà, 7-8 dicembre
Il villaggio della solidarietà in Parco Urbano nel weekend dell’Immacolata

In occasione dell’avvio delle manifestazioni natalizie il Comune di Abano Terme allestirà per il fine settimana di sabato 7 e domenica 8 dicembre il “Villaggio della Solidarietà”.
All’interno di Piazza Mandruzzato in Parco Urbano Termale, saranno allestite e 9 casette di legno che saranno a disposizione gratuitamente delle associazioni di volontariato, le cooperative sociali ed i comitati di genitori delle scuole cittadine per attività di promozione e autofinanziamento dei propri progetti.

L’apertura minima dovrà essere di 6 ore giornaliere indicativamente dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Le strutture potranno essere utilizzate solo per la distribuzione di materiale informativo, per l’offerta di oggetti natalizi allo scopo di autofinanziamento e promozione, escludendo qualsiasi attività di somministrazione di cibi o bevande.

Le richieste vanno presentate entro le ore 13:00 di Venerdì 15 novembre 2019, indirizzando la propria candidatura direttamente all’Assessore alle Associazioni Ermanno Berto e p.c. al Comandante di Polizia Locale mediante una delle seguenti modalità:

– via pec all’indirizzo: abanoterme.pdcert.ip-veneto.net

– via email all’indirizzo protocollo@abanoterme.net

– a mano all’Ufficio Protocollo – Piazza Caduti, 1 – (orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00; lunedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30).

In caso di domande pervenute in eccedenza rispetto al numero di casette disponibili verrà operata la scelta prioritariamente a favore di:
1. associazioni/cooperative iscritte all’albo comunale delle libere forme associative e cooperative sociali che svolgono attività su tematiche di solidarietà, tematiche sociali e della salute, disponibili a condividere Io spazio con altre associazioni;
2. Comitato genitori delle scuole materne e della scuola primaria di Abano Terme;
3. Domande pervenute in ordine di ricevimento al protocollo e preferenza a richiedenti che non abbiano fruito negli anni precedenti di tale opportunità).

Agli assegnatari l’Ufficio Commercio — Polizia Locale di Abano Terme, Viale delle Terme n. 11, consegnerà istruzioni e copia di assegnazione della casetta.

Per eventuali informazioni scrivere all’Ufficio Associazioni – Responsabile Dott.ssa Trevisanello – email: associazioni@abanoterme.net

Scarica l’Avviso