Ordinanza abbruciamento scarti del verde

Per tutelare la salute pubblica e contrastare l’inquinamento atmosferico da PM 2.5 e PM 10, il Comune di Abano Terme ha emanato un Ordinanza che disciplina il periodo, gli orari e i luoghi in cui è consentito l’abbruciamento.

È consentito accendere fuochi, esclusivamente fuori dal centro abitato – dal 15 ottobre al 28 febbraio di ogni anno
dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 21.00, esclusivamente il lunedì, giovedì e sabato.

È severamente vietato bruciare materiali diversi dagli scarti vegetali ed accendere fuochi in aree situate a distanza inferiore a mt. 100 da superfici boscate, all’interno dell’area del Parco Regionale dei Colli Euganei.

In caso di inosservanza è prevista la sanzione da € 25,00 a € 500,00 e la denuncia all’Autorità Giudiziaria nei casi di grave inosservanza.

Scarica il volantino contenente tutte le informazioni