MENS SANA IN CORPORE SANO

IL Comune di Abano Terme ha reintrodotto da qualche giorno il servizio “Spesa a Domicilio”.
Nato nel periodo di Marzo, dove la pandemia era agli inizi, il servizio è risultato talmente essenziale che l’Amministrazione Comunale ha deciso, visto l’aumento dei casi da Covid-19 dell’ultimo periodo, di reintrodurlo.
Alcune di queste attività, che vanno dagli alimentari ai medicinali, non hanno mai soppresso il servizio delivery, trovando in esso una risorsa a lungo termine.

In questo contesto, Il Sindaco Federico Barbierato e l’Amministrazione Comunale, hanno voluto rivolgere l’attenzione non soltanto alla salute fisica dei cittadini aponensi e alle necessità collegate, ma anche a quella psicologica, troppo spesso sottovalutata, ma fondamentale da mantenere in questa situazione.

Nasce così, in collaborazione con le librerie della città, il servizio “Mens Sana in Corpore Sano”. Il proprio libro preferito comodamente a casa, grazie alla consegna a domicilio degli esercenti locali. Mente e corpo viaggiano insieme parallelamente contribuendo alla salute e all’equilibrio della persona, ed è per questo che vanno entrambi tutelati, contribuendo il più possibile a salvaguardare il benessere globale dei cittadini.