LinkMate – L’ufficio tributi a portata di click

L’ufficio tributi a portata di click

L’amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini LINKmate, lo sportello telematico con cui il contribuente stesso può svolgere in autonomia alcune funzionalità quali:

• Consultazione della situazione anagrafica
  • Consultazione della propria posizione tributaria conosciuta dal Comune
  • Consultazione dei dati del catasto relativi ai propri immobili
  • Interazione diretta con il Comune tramite la “bacheca messaggi”
  • Modalità di ricezione documenti generici ed inviti TARI (via posta ordinaria o e-mail)
  • Pagamento online dei tributi locali tramite pagoPA
  • Accesso tramite SPID
  • Accesso tramite CIE (guarda il videotutorial qui sotto)

LINKmate è sempre disponibile su smartphone e tablet.

Con LINKmate APP il contribuente può controllare in autonomia la propria situazione contributiva, scaricare i documenti messi a disposizione dal Comune (delibere, comunicazioni, ecc.) ed interagire con lo sportello tributi tramite la messaggistica istantanea della bacheca.

Per attivare la APP

1. accedere a LINKmate da PC
  2. selezionare dall’elenco servizi “Attivazione APP mobile”
  3. da questa schermata l’utente può verificare il codice di attivazione univoco con cui poter utilizzare l’APP
  4. dallo smartphone l’utente apre l’APP mobile LINKmate ed inserisce il codice fiscale e il codice di attivazione oppure inquadra il QR dalla pagina di “attivazione APP” del punto precedente
  5. da questo momento l’utenza dell’APP è abilitata e attiva. All’apertura della APP è disponibile anche un tour guidato sul suo funzionamento.

Clicca sui link o inquadra il QR per scaricare LINKmate APP mobile direttamente sul tuo dispositivo e guarda il tour