GUIDA AI SERVIZI DELLE ASSOCIAZIONI 2021
Nominata Carta dei servizi 2021 – Una raccolta di tutte le associazioni del territorio descritte nella loro mission e con indicato la sede e i giorni in cui si ritrovano.

L’amministrazione Comunale, attraverso questa guida dei servizi, ha voluto lasciare una traccia della vitalità e della ricchezza di iniziative di impegno civico in cui siamo immersi grazie alle numerose associazioni di volontariato e alle organizzazioni no profit, culturali, sportive, sociali e ambientali attive ad Abano Terme.
Questo strumento vuole essere una testimonianza della passione, dell’esperienza, della competenza dei volontari e operatori che costantemente dedicano il loro tempo al bene di questa città, operando sempre con spirito di collaborazione e apertura verso altre realtà per costruire reti locali, regionali e nazionali.
Vuole essere anche un’opportunità per tutta la cittadinanza di conoscere, entrare in contatto e partecipare attivamente alle varie realtà associative, alimentando e potenziando la ricchezza che ci circonda.
È inoltre il frutto della confluenza di tanti pensieri e tante voci raccolte in occasione della Festa delle Associazioni, svolta domenica 13 settembre 2020. Questo momento, promosso dall’Amministrazione comunale insieme al Centro Servizi Volontariato provinciale di Padova, è stato caratterizzato da una attiva partecipazione delle varie realtà associative di Abano Terme che hanno manifestato un forte desiderio di condividere la loro identità, il loro percorso e i loro progetti con l’intera comunità.
Ci auguriamo diventi un veicolo di promozione e sensibilizzazione che consenta anche ai più giovani di avvicinarsi al volontariato affinché non si prosciughi mai questa linfa vitale.

SCARICALA

Servizi Cultura –Turismo- Manifestazioni – Associazioni