Fornitura libri di testo scolastici a.s. 2020-2021
Indicazioni per la fornitura dei libri di testo per gli alunni, residenti ad Abano Terme, per l’anno scolastico 2020-2021

 

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Abano Terme gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per l’anno scolastico 2020-2021, mediante il sistema della CEDOLA LIBRARIA.

 

 

Le famiglie con figli frequentanti le classi dalla seconda alla quinta presso le scuole cittadine dovranno:

1.            Stampare la CEDOLA LIBRARIA, che sarà disponibile nel registro elettronico di classe e compilarla in ogni sua parte;

2.            ordinare i libri presso una libreria, cartolibreria o rivenditore di propria scelta. La “cedola libraria” va compilata e consegnata al fornitore prescelto, accompagnata da un documento di identità del genitore per il perfezionamento dell’ordine, che si consiglia di effettuare entro il 24 luglio 2020 per essere sicuri di ricevere i libri prima dell’inizio dell’anno scolastico;

3.            firmare la “cedola libraria” (già in possesso del fornitore) quando si ritirano i libri, per attestare l’avvenuta consegna degli stessi;

4.            per le famiglie la fornitura dei libri di testo è gratuita; infatti, il libraio/cartolibrario/rivenditore emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Abano Terme, che provvederà al pagamento.

 

 

Le famiglie con figli frequentanti la classe prima presso le scuole cittadine dovranno:  

1)            Stampare la CEDOLA LIBRARIA che riceveranno via mail o via posta entro fine giugno 2020 e compilarla in ogni sua parte;

2)            ordinare i libri presso una libreria, cartolibreria o rivenditore di propria scelta. La “cedola libraria” va compilata e consegnata al fornitore prescelto, accompagnata da un documento di identità del genitore per il perfezionamento dell’ordine, che si consiglia di effettuare entro il 24 luglio 2020 per essere sicuri di ricevere i libri prima dell’inizio dell’anno scolastico;

3)            firmare la “cedola libraria” (già in possesso del fornitore) quando si ritirano i libri, per attestare l’avvenuta consegna degli stessi;

4)            per le famiglie la fornitura dei libri di testo è gratuita; infatti, il libraio/cartolibrario/rivenditore emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Abano Terme, che provvederà al pagamento.

 

Le famiglie con figli frequentanti scuole al di fuori del territorio comunale dovranno:

1)            Stampare la CEDOLA LIBRARIA che riceveranno via mail o via posta entro fine giugno 2020 e compilarla in ogni sua parte;

2)            ordinare i libri presso una libreria, cartolibreria o rivenditore di propria scelta. La “cedola libraria” va compilata e consegnata al fornitore prescelto, accompagnata da un documento di identità del genitore per il perfezionamento dell’ordine, che si consiglia di effettuare entro il 24 luglio 2020 per essere sicuri di ricevere i libri prima dell’inizio dell’anno scolastico;

3)            firmare la “cedola libraria” (già in possesso del fornitore) quando si ritirano i libri, per attestare l’avvenuta consegna degli stessi;

4)            per le famiglie la fornitura dei libri di testo è gratuita; infatti, il libraio/cartolibrario/rivenditore emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Abano Terme, che provvederà al pagamento.

 

IMPORTANTE: le famiglie, prima di ordinare i testi scolastici, dovranno accertarsi che il fornitore prescelto possa emettere la fattura in formato elettronico, ai sensi dell’art.1, comma 209, della L. 24 dicembre 2007 n. 244. In caso contrario, dovranno rivolgersi ad un altro rivenditore.

Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI ad Abano Terme (anche se frequentanti le scuole primarie ubicate sul territorio di Abano Terme) per la fornitura dei libri di testo dovranno rivolgersi al Comune di residenza, che fornirà loro le indicazioni necessarie per avere i testi scolastici

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (Via Appia Monterosso n. 31). Orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30; mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; venerdì mattina, su appuntamento, dalle 9.00 alle 13.00, salvo diverse disposizioni per l’emergenza COVID – 19 (e-mail serviziscolastici@abanoterme.net; telefono: 049-8245266 – 263).

 

Leggi l’AVVISO PUBBLICO

 

Skip to content