“1° G.P. Città di Addi 08.06.2022 Abano Terme 1° Memorial Milani Antonio” – MODIFICHE ALLA VIABILITA’

La gara ciclistica riservata alla categoria “Giovanissimi” si svolgerà domenica 19 giugno 2022 con ritrovo alle ore 13.00 in P.zza del Mercato, con partenza alle 15.30 e termine alle 18.30, con un percorso che coinvolgerà le vie Costa, Confalonieri, Balbo, Luzzatti, Tommaseo e Mazzini di questo comune;

Considerato che la manifestazione in oggetto dovrà essere chiusa al traffico ordinario nelle strade interessate dal percorso, al fine di tutelare l’incolumità pubblica dei partecipanti e degli spettatori si applica quanto segue:

ORDINE A) Dalle ore 23.00 del 18 giugno 2022 fino alle ore 19.00 del 19 giugno 2022 vige il divieto di sosta in tutta la Piazza del Mercato e nelle vie adiacenti e comprese nel circuito: via Balbo, via Tommaseo, via IV Novembre (sezione tra via Tommaseo e via Mazzini), via Luzzatti (tratto tra via Balbo e P.zza del Mercato), via Confalonieri, via Costa, e alle ore 19.00 del 19.06.2022;

B) Dalle ore 13.00 del 18 giugno 2022 fino al termine della manifestazione è stabilito il divieto di transito in tutta la Piazza e nelle vie adiacenti;

C) Dalle ore 15.15 alle ore 18.45 del 18 giugno 2022 e comunque fino al termine delle gare, è stabilito: a. il divieto di transito in via Costa, via Confalonieri, via N. Tommaseo, in via Balbo, via Luzzatti, via IV Novembre, via Mazzini (tratto tra via S. Pellico e via Appia Monterosso); b. il divieto di transito in via Pillon (tratto tra via Vittorino da Feltre e via Mazzini), via Maroncelli, via Don Bosco (tratto tra via Mazzini e via Vitt. Da Feltre), via Donati, via Gobetti (con accesso consentito solo per il parcheggio dietro il Municipio;

D) durante il periodo di gara: a. è vietato il transito di qualsiasi veicolo non successivo alla gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei partecipanti; b. è vietato a tutti i conducenti entrare nel percorso interessato dal transito dei partecipanti; c. tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano o accedono all’area interessata dal transito dei partecipanti sono obbligati a fermarsi prima dell’ingaggio, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi di vigilanza o del personale dell’organizzazione; d. è vietato ai conducenti di veicoli e ai pedoni di attraversare la strada.

E) prima dell’inizio della manifestazione, l’organizzatore deve effettuare un sopralluogo del percorso oggetto della manifestazione, al fine di accertare la percorribilità delle strade interessate, nonché eventuali ostacoli, impedimenti o pericoli per i partecipanti. La presente Ordinanza non ha effetto per il transito dei veicoli al servizio dell’Ente. Prima dell’inizio della gara, tutti i concorrenti devono essere informati dell’esatta posizione, natura e tipo di eventuali punti pericolosi.

L’organizzazione deve garantire un adeguato servizio di sorveglianza nei vari incroci, muniti di contrassegni di riconoscimento, lungo tutto il percorso. Il personale preposto allo svolgimento dei servizi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 C.d.S., e chiunque sia tenuto ad osservarlo e farlo osservare.

SCARICA L’ORDINANZA COMPLETA

SCARICA LA MAPPA