Detour, il Festival del Cinema di Viaggio

Detour, il Festival del Cinema di Viaggio

Dal 22 al 24 marzo ad Abano Terme arriva Detour, il Festival del cinema di viaggio

 

La città di Abano Terme ospita per la prima volta, dal 22 al 24 marzo, la settima edizione di Detour, il Festival del cinema di viaggio.

I film di Detour Festival affrontano i vari aspetti legati viaggio – fuga, esilio, migrazione, esplorazione, viaggio di formazione –  approfondendo ogni linguaggio, dal lungometraggio di fiction al documentario d’autore, con un’attenzione sia alle opere inedite dell’ultima stagione che ai film più conosciuti realizzati durante tutto l’arco della storia del cinema.

Il programma della manifestazione curata dal direttore artistico Marco Segato prevede, per la tre giorni di Abano Terme un ricco calendario di appuntamenti ospitati all’interno del Cinema Teatro Marconi.
Si inizia venerdì 22 marzo con l’anteprima della commedia di “Scappo a casa”, del regista padovano Enrico Lando e con protagonista Aldo Baglio. Il sabato si aprirà con un confronto (Detour Pitch) tra autori e produttori cinematografici, proseguirà con una lezione speciale di sceneggiatura con Umberto Contarello e si concluderà con la proiezione di “Saremo giovani e bellissimi” (in sala l’attrice Barbara Bobulova) e di “Ride”, accompagnato dal suo regista Valerio Mastandrea e la sua protagonista Chiara Martegiani.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Cinerama, si sposterà poi fino al 31 marzo, a Padova con numerosi altri eventi.

Scopri tutto il programma di Detour Festival 2019.

Scarica il Volantino.

 

Skip to content