CONTRIBUTI 2020 ASSOCIAZIONI
L’Amministrazione Comunale di Abano Terme ha impartito le direttive per la concessione dei contributi alle Associazioni per l’anno 2020 e precisamente è stato definito di assegnare eventuali contributi economici alle Associazioni che nel corso dell’anno hanno collaborato alle attività proposte dall’Amministrazione finalizzate all’emergenza Covid-19.

 

Le Associazioni che hanno attivamente operato con azioni di contrasto alla pandemia in collaborazione con il Comune sono A.N.A, ASSISCOUT GROUP, AVIS, CROCE ROSSA TERME EUGANEE, GRUPPO C.VOL.PROT. CIVILE, PROGETTO CERNOBYL, U.N.S.I., CENTRO AIUTO ALLA VITA, per le quali è stato attribuito un contributo pari alle attività svolte.

 

L’Amministrazione ha inoltre ritenuto di prevedere un contributo straordinario per la Parrocchia Sacro Cuore per avere messo a disposizione per un periodo di un mese, gli spazi dei Campi San Giuseppe per le vaccinazioni alla cittadinanza, consentendo sempre il rispetto delle prescrizioni anti Covid-19.

 

Anche quest’anno, nonostante il difficile momento, si è riusciti a realizzare l’8 Festa delle Associazioni con una numerosa partecipazione. Pertanto l’Amministrazione ha deciso di assegnare un contributo straordinario di € 150,00 per ciascuna delle 40 Associazioni che hanno aderito, riconoscendo nella loro partecipazione la volontà di continuare a sensibilizzare la cittadinanza verso l’attività di volontariato anche in momenti così difficili.

 

L’Assessore Berto si dice entusiasta e grato per la volontà dimostrata dalle Associazioni nella realizzazione dell’8 Festa delle Associazioni e a tutte le realtà associative per l’impegno profuso nell’arco dell’anno nonostante la difficoltà nella quale ci troviamo.

Skip to content