Contest fotografico “Abano Casa Mia””
“Abano Casa Mia”, il contest fotografico sui social del Comune di Abano Terme
Lunedì 25 maggio si è concluso il termine per votare le migliori fotografie partecipanti ad “Abano Casa Mia”, il contest fotografico promosso dal Comune di Abano Terme attraverso i propri canali social.
Lo spirito dell’iniziativa, fin dall’inizio, è sempre stato quello di stimolare la più ampia partecipazione per valorizzare e promuovere la città di Abano Terme, veicolando l’immagine di un territorio che vuole ripartire.
Ed è sempre in base a questo spirito che si è scelto di premiare i primi tre classificati: Elena Piran, Davide Boggian e Laura Pizzinato.
Il fotocontest
In queste settimane in cui molti cittadini di Abano Terme sono a casa a causa dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale propone sui propri canali social (Facebook e Instagram) il contest fotografico “Abano Casa Mia“.

L’obiettivo è offrire a ciascuno la possibilità di mostrare il proprio punto di vista e il proprio sguardo sulla città di Abano Terme visibile dal balcone, giardino, finestra o in prossimità della propria abitazione.
Le foto scattate dovranno essere inviate alla mail partecipazione@abanoterme.net entro lunedì 11 maggio, corredate di una breve descrizione e del nominativo del partecipante.

Le foto migliori saranno pubblicate su entrambe le pagine social: quella che riceverà più reazioni complessive risulterà vincitrice e sarà esposta presso il Museo Civico Villa Bassi Rathgeb ed utilizzata in campagne di comunicazione per promuovere l’immagine di Abano Terme anche in chiave turistica.

Inoltre, ulteriori scatti meritevoli potranno essere utilizzati a loro volta per campagne di comunicazione e promozione della Città di Abano Terme. Tutte le foto saranno sempre utilizzate citando l’autore dello scatto.

Per votare le foto del contest #abanocasamia è sufficiente cliccare “Mi piace” in corrispondenza del proprio scatto favorito. Per votare accedi ai seguenti link:

Facebook – Contest fotografico Abano Casa Mia

Instagram – Pagina Istituzionale del Comune di Abano Terme

Note informative

I soggetti, aderendo al contest fotografico “Abano Casa Mia” autorizzeranno a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet e sui canali di comunicazione del Comune di Abano Terme, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell’Ente e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (di seguito Regolamento) ed in relazione ai dati personali di cui il Comune di Abano Terme entrerà in possesso si informa che il titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Abano Terme, con sede in Piazza Caduti, 1 25031 Abano Terme (PD) (tel.: 049 8245511; fax: 049 8600499; e-mail: protocollo@abanoterme.net; PEC abanoterme.pd@cert.ip-veneto.net. Sono autorizzati al trattamento, sotto l’autorità del titolare del trattamento sono i Responsabili del Trattamento interni ed esterni e gli incaricati del trattamento. Responsabile della Protezione dei Dati (artt. 37-39 Reg. UE n. 2016/679) è:
Boxxapps s.r.l, Codice Fiscale/P.IVA: 0415508027 con sede in via Torino, 180 30172 Mestre (Venezia); Telefono 800 893984, mail: dpo@boxxapps.com.

II trattamento dei dati personali raccolti presso gli interessati (numero di cellulare, nome ed eventuale immagine del profilo, stato del profilo, in base alle impostazioni della privacy dello stato dei singoli utenti) si basa sul consenso ed è finalizzato esclusivamente all’invio agli utenti che si siano iscritti al servizio “WhatsApp AbanoNews” di messaggi informativi di pubblica utilità e relativi ai servizi comunali, news dal Comune, eventi culturali, manifestazioni sportive, trasporti e viabilità, attività istituzionali, servizi scolastici, allerta meteo.
Le operazioni di trattamento saranno svolte attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e telematici, nel rispetto delle misure tecniche ed organizzative necessarie per garantire la sicurezza dei dati, in conformità alle disposizioni di legge. Non sono presenti processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione. I dati personali non sono soggetti a diffusione. II trattamento sarà svolto dai singoli addetti del Comune espressamente designati quali incaricati e/o autorizzati al trattamento.
II trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’interno del Regolamento (UE) 2016/679. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento è svolto dal titolare, dai responsabili e/o dagli incaricati del trattamento.

L’interessato, ai sensi dell’art. 15 GDPR, ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, ed in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali.
L’esercizio dei diritti può essere esercitato rivolgendosi direttamente al titolare del trattamento o al DPO incaricato.

Per informazioni: Ufficio Gabinetto del Sindaco – tel. 049 8245207 – partecipazione@abanoterme.net

Photo credits: Flight Drone di Davide Boggian