Bando per la selezione di Nonni Vigile

Avviso per la formazione di una graduatoria per lo svolgimento di attivita’ socialmente utili da parte di anziani/pensionati (nonni vigili).

È online il bando di selezione per la formazione di una graduatoria per l’attività di “nonno vigile”. Il servizio prevede la sorveglianza davanti ai plessi scolastici durante l’entrata e l’uscita degli alunni, il servizio di vigilanza nei parchi pubblici e nelle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale.

Potranno partecipare alla selezione uomini e donne, residenti nel Comune di Abano Terme, in possesso dei seguenti requisiti:

– appartenere alla categoria dei pensionati e/o anziani compresi in età non inferiore a 58 anni e non superiore a 75 anni al momento della presentazione della domanda (al compimento del 75° anno il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso);

– titolare di pensione, in attesa di pensione o non essere lavoratore;

– cittadinanza italiana o dell’Unione Europea;

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

– essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Abano Terme;

– idoneità psico/fisica al servizio.

I richiedenti dovranno presentare la domanda di partecipazione, allegando la propria la dichiarazione ISEE in corso di validità, entro le ore 12.00 del 3 maggio 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Abano Terme o, via Pec, all’indirizzo: abanoterme.pd@cert.ip-veneto.net.

Scarica il bando

Scarica il modulo per la Richiesta di partecipazione