ATTIVITA’ DI RICERCA DISPERSIONI GAS CON TECNOLOGIA PICARRO
Comunicazione sull’attività di ricerca programmata dispersioni gas con tecnologia PICARRO

In ottemperanza alle disposizioni dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), annualmente viene effettuata dai gestori del servizio l’attività di ricerca programmata di eventuali dispersioni gas. inizieranno il giorno 7 giugno e dureranno circa due settimane al fine di ispezionare tutta la rete gas a servizio di Abano Terme.

L’attività verrà svolta prevalentemente durante le ore notturne con automezzi illustrati nel documento allegato.

Sul tema abbiamo il piacere di comunicare che, nell’ottica di perseguire standard operativi di eccellenza, Italgas si è dotata di una sofisticata apparecchiatura, acquisendo l’esclusiva di un brevetto statunitense di alta tecnologia (CRDS) denominato PICARRO.

Unica nel panorama europeo ed internazionale, tale tecnologia, rispetto a quella tradizionale , consente di rilevare le dispersioni gas con una sensibilità mille volte superiore e rientra quindi a pieno titolo nella strategia di innovazione tecnologica che Italgas sta attuando al fine di incrementare ulteriormente i livelli di qualità del servizio e rendere sempre più sicura la rete di distribuzione gas.

La strumentazione laser (CRDS) garantisce il massimo risultato di analisi in assenza di radiazioni solari interferenti. Viene pertanto installata su una vettura predisposta che percorre le vie del Comune prevalentemente nelle ore notturne o a basso irraggiamento solare.

BROCHURE

Comune di Abano Terme

3° Settore “Governo del Territorio”

P.zza Caduti, 1