XX FESTA DELLA BIBLIOTECA ABANO TERME
Ritorna il tradizionale appuntamento della Festa della Biblioteca, ormai giunta alla sua 20° edizione. Sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 si svolgerà il mercatino del libro usato a un euro.

Sarà una festa un po’ limitata per poter mantenere il distanziamento, ma era importante mantenere questo appuntamento con i tanti lettori che si aspettano da noi questo momento di condivisione. Perché è di questo che si tratta: migliaia di libri, frutto delle quotidiane donazioni dei nostri lettori, vengono salvate dal macero e rimesse in circolo per il piacere di altri lettori.

L’obiettivo del mercatino la soddisfazione di tanti lettori forti che in un paio di giorni acquistano 3 o 4 mila libri e davvero è uno spettacolo vedere centinaia di persone che esaminano, sfogliano e scelgono dal romanzetto rosa al saggio ponderoso. La Biblioteca è sì un luogo di studio, ma anche di svago e quindi oltre alla festa, in questi giorni partirà un gruppo che si troverà due volte al mese per condividere il piacere dei giochi da tavolo.

SCARICA LA LOCANDINA

Skip to content