Politiche Giovanili – I Progetti Sviluppati
Con la collaborazione delle cooperative sociali “Progetto Now” e “Raggio Verde”, il Comune di Abano Terme, all’interno del piano di intervento in materia di politiche giovanili (DGR 1675/18), ha sviluppato i seguenti progetti:

–          “Attivamente scuola” che ha previsto la realizzazione di laboratori e l’apertura di uno sportello all’interno dell’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto agli studenti, ai genitori e agli insegnanti per prevenire il disagio psico relazionale all’interno dell’istituto.

–          “Giovani di un’Abano più” che ha permesso ad alcuni giovani aponensi di scoprire il territorio di Abano Terme, approfondendone alcuni aspetti e luoghi più significativi.

I giovani protagonisti hanno realizzato, alla conclusione del percorso, un video intitolato “Le emozioni dell’Orologio” che può essere visionato collegandosi al link http://www.abanopiu.it/.

Le offerte per i giovani aponensi si arricchiscono anche con un ulteriore appuntamento:

il prossimo 12 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si svolgerà il webinar “I giovani protagonisti nell’economia locale e globale: l’imprenditività e le star up d’impresa” realizzato dall’Università di Padova.

Per iscriversi collegarsi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-giovani-protagonisti-nelleconomia-limprenditivita-e-le-start-up-139408042207

SCARICA LA LOCANDINA

 

Skip to content