Passaporto? Il Comune ti aiuta.
Il Comune di Abano Terme presta assistenza ai cittadini alle prese con la richiesta di rilascio del passaporto.

 

I cittadini che intendono chiedere il rilascio del passaporto per sè o i figli minori devono rivolgersi alla competente QUESTURA – Ufficio Passaporti (Piazzetta Palatucci 5, Padova).
Prima di recarsi in Questura è necessario registrarsi ed aver preso apposito appuntamento utilizzando l’apposito portale web.

Al rilascio dell’appuntamento, il portale fornisce l’elenco dei documenti da presentare ed i moduli da stampare. Va preso un appuntamento distinto per ogni soggetto che richiede il passaporto (minori compresi).

Il costo di ciascun passaporto, valido 10 anni per i maggiorenni e 5 per i minorenni, è di 116,00 €

Ai cittadini che non posseggono un pc o una stampante o non sono disinvolti con la tecnologia, il Comune di Abano Terme assicura assistenza nel fornire informazioni e chiarimenti, nel prendere, modificare o annullare  l’appuntamento sul portale  e nel predisporre la documentazione che poi gli interessati dovranno presentare personalmente agli uffici della Questura.

Basta presentarsi ai Servizi Demografici (Municipio, Piazza Caduti, ingresso dal retro) nei giorni di apertura degli sportelli al pubblico:

  • Lunedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30
  • Martedì, dalle 8.15 alle 13.00
  • Mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

 

Per ulteriori informazioni

Skip to content