Avviso per utilizzo Gallerie al Montirone
Bando per l’utilizzo degli spazi del Montirone a titolo temporaneo, domande entro il 18 febbraio 

 

Il Comune di Abano Terme indice un avviso finalizzato ad individuare progetti di esposizioni d’arte da realizzare all’interno dello spazio comunale della Galleria Civica al Montirone (Abano Terme, via Pietro d’Abano n. 20) per il periodo marzo 2020 – giugno 2021.

Possono presentare i progetti tutti coloro che desiderano esporre al pubblico le proprie opere d’arte di: scultura, pittura, fotografia, arte grafica.

Negli spazi concessi è fatto divieto di commercio, ad eccezione dell’eventuale vendita di cataloghi o pubblicazioni inerenti alla mostra. Ogni artista selezionato avrà a disposizione un periodo che può variare dai 16 ai 20 giorni per la realizzazione della mostra, compresi i tempi per l’allestimento e il disallestimento, indicando almeno tre periodi nei quali poter organizzare l’iniziativa.

La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Abano Terme entro le ore 12.00 del giorno 18 febbraio 2020; se in formato cartaceo verrà consegnata o spedita al seguente indirizzo: Comune di Abano Terme – Servizi Culturali – Piazza Caduti,1 – 35031 Abano Terme – PD (Italia), se in formato digitale sarà inviata al seguente indirizzo: protocollo@abanoterme.net.

Per partecipare gli artisti devono inviare:

  • il modulo di iscrizione “Modello B” compilato in ogni sua parte
  • il progetto della mostra
  • il dossier d’artista che deve comprendere: materiale informativo sulle esposizioni precedenti e sull’esperienza dell’artista, materiale fotografico della produzione artistica contenente la documentazione fotografica delle opere che si intendono esporre (in caso di partecipazione associata di più artisti dovrà essere presentato un dossier per ciascun artista.

 

Scarica il Bando
Modulo di Partecipazione (All. B) 
Prescrizioni per l’utilizzo della Galleria al Montirone

 

 

Skip to content